VAGLIATURA

VaglioSchemaIT

La VAGLIATURA è il processo di separazione di prodotti granulari di dimensioni differenti attraverso un piano forato.
Per ottenere questa separazione in modo efficace occorre dare al prodotto il massimo numero di possibilità di attraversare il piano vagliante che viene mantenuto in vibrazione con la corretta quantità di energia secondo criteri maturati in anni di esperienza.
La determinazione dei parametri di oscillazione e la possibilità di modificarli è fondamentale per raggiungere il compromesso perfetto tra portata ed  efficienza di vagliatura.

Ogni applicazione ha caratteristiche diverse e solo attraverso anni di esperienza e dialogo con i clienti è possibile raggiungere le prestazioni desiderate.

Nonostante l'ampia letteratura sull'argomento solo l'esperienza in campo da la garanzia del successo. Gli esempi riportati nel sito sono una piccola sintesi delle applicazioni più diffuse e consolidate.

 

VAGLIATURA DEL SINTER



VAGLIATURA DEL BALLAST FERROVIARIO

Le linee ferroviarie vengono mantenute in perfetta efficienza grazie a una accurata manutenzione. Periodicamente il ballast viene ripristinato tramite una apposita macchina ferroviaria sulla quale è installato questo tipo di vaglio.
L'efficienza di vagliatura, la robustezza e l'affidabilità sono il frutto di anni di esperienza e collaborazione con aziende specializzate in questo settore.
Negli spazi vincolanti del carro ferroviario, siamo riusciti a inserire questo tipo di vaglio senza limitare le prestazioni della linea e raggiungendo portate che superano i 900 m3/h.

PRODOTTI CORRELATI
Vagli

SETTORI CORRELATI
Infrastrutture

VAGLIATURA DEL MINERALE DI FERRO



VAGLIATURA DEL PASTELLO